Istruzioni per una convivenza serena con i nostri amici a 4 zampe

0
1.168 Numero visite

Presso la sala conferenze “La tenda” – Matera Matera

Centro Social Pet vi invita a partecipare al suo primo evento formativo dal titolo “Istruzioni per una convivenza serena con i nostri amici a 4 zampe. ..dalla comunicazione alla educazione del cane per comprendere i “perché”dei suoi comportamenti e migliorare la convivenza”.
Bruce
Bruce

 

Intervengono
La Dott.ssa Domenica Mariani- medico veterinario comportamentalista esperto nei disturbi del comportamento del cane – e il Sig. Pasquale Caramia – responsabile per il sud Italia del settore cinofilia CSEN e formatore nazionale CSEN.

I temi trattati saranno:
Ordinanza del 6 agosto 2013 riguardante la tutela della incolumità pubblica; diritti e doveri dei proprietari di cani; adozione consapevole e criteri per la scelta del compagno da adottare; errori di antropomorfizzazione, gestione di una vita in comune; evitare problemi comportamentali e episodi di aggressione.

L’incontro si terrà presso la sala conferenze “La tenda” dalle ore 17, 30 alle 21,00 circa. L’ingresso è libero ma consigliamo di inviare una mail per riservare i posti, è prevista una Interprete Professionale LIS (Lingua dei segni italiana) Maria Anna Flumero.

Il Centro Social Pet A.s.d ( Csen / Coni ) si occupa di attività assistite con gli animali, Pet therapy, educazione cinofila con metodo gentile, zooantropologia didattica, sport cinofili e paragility. Seguiteci sulla nostra pagina facebook, a questo seguiranno altri eventi formativi.

 

http://www.sassiland.com

Notizie via email