Corso per la lingua dei segni per la PM

0
1.109 Numero visite

Uno schema di protocollo d’intesa per l’attivazione, da parte dell’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi Onlus, di un corso di sensibilizzazione nella lingua dei segni destinato a tutti gli appartenenti al corpo di Polizia Locale, della Protezione Civile e di tutte le associazioni di volontariato che collaborano con le istituzioni cittadine.

Ragusa2_JPGLo schema di protocollo che sarà siglato nei prossimi giorni ed attivata in occasione del 155° anno di fondazione del corpo di Polizia Locale cittadino, è stato approvato dalla Giunta Municipale nella seduta di ieri mattina.

La convenzione, che non avrà alcun onere economico per il Comune, ha l’obiettivo di favorire la diffusione e la promozione della lingua dei segni per contribuire ad una maggiore integrazione ed un effettivo e più agevole accesso alle informazioni, alla cultura ed ai servizi da parte delle persone con problemi di sordità. Le lezioni dei partecipanti al corso saranno indirizzate alle nozioni elementari della Lingua Italiana dei Segni con un successivo esame delle nozioni acquisite

Fonte: http://www.ondaiblea.it/

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹