Casa Editrice Puntidivista: Presentazione progetto “Cartoon Able”

0
1.867 Numero visite

Casa Editrice Puntidivista: Presentazione progetto “Cartoon Able”Una piccola casa editrice di Rieti, Puntidivista, che realizza testi per bambini in piĂą versioni per renderli accessibili anche a bimbi sordi, ciechi e ipovedenti e autistici, in un’ottica inclusiva. GiĂ  a partire dai nostri prodotti editoriali collaboriamo con l’ENS sezione di Rieti.

https://www.youtube.com/watch?v=yIYHcmeC-ms

Oggi vi scrivo per parlarvi del nostro grande progetto “Cartoon Able” il primo cartone animato accessibile a tutti i bimbi. Un progetto nato nell’ambito dell’innovazione ed integrazione sociale che vuole dare vita a nuove forme di intrattenimento televisivo, finalmente inclusive, usando differenti linguaggi.

Il nostro progetto consiste nella realizzazione dei primi 5 episodi di un cartone animato (della durata di circa 5 minuti ciascuno) che con una serie di accorgimenti, tra cui la presenza di una voce narrante e di un interprete LIS che segna i dialoghi, è finalmente accessibile a tutti i bambini. Si tratta di un prodotto evidentemente molto oneroso, pertanto per raggiungere il budget necessario abbiamo pensato di inserirlo su una piattaforma di crowdfunding, confidando sulla potenza emotiva e la portata culturale dello stesso.

La piattaforma è WithYouWeDo della Telecom (https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/1701/cartoon-able). C’è un video, segnato in LIS, che spiega l’iniziativa e che contiene un minuto di cartone animato…

Abbiamo bisogno di diffondere il più possibile questa informazione, più siamo più possibilità abbiamo di ottenere anche piccole donazioni che ci consentiranno di realizzare il progetto.

Sara Colletti

In allegato troverete una presentazione del progetto, della piattaforma di crowdfunding e il curriculum della societĂ .

Presentazione progetto Cartoon Able e Puntidivista_completo

Casa Editrice Puntidivista soc. coop. a r.l.

www.puntidivistapdv.it

 

 

Newsletter