Siracusa, Conclusa la seconda edizione del progetto “su le mani”

0
879 Numero visite

Si è conclusa il 9 giugno la seconda edizione del progetto “Su le mani” che ha visto il proseguimento della positiva esperienza avviata lo scorso anno con lo svolgimento di un corso di sensibilizzazione sulla Lis, la Lingua italiana dei segni, in una seconda classe della scuola primaria dell’VIII Istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Siracusa.

lis_6

I piccoli alunni, con il progetto, hanno consolidato, con il supporto di docenti qualificati e con modalità adeguate alla loro età, le consoscenze sulla Lis apprese l’anno scorso e quindi “parlare”, comunicare e persino cantare sempre più in Lis. I contenuti trasmessi hanno riguardato argomenti in collegamento con quelli previsti dal programma didattico scolastico.

Il progetto è stato riproposto grazie alla sinergia creata tra i genitori di un bambino sordo che frequenta la scuola. Nella manifestazione conclusiva, i bambini hanno dimostrato quanto appreso, conivolgendo anche i loro genitori all’uso della Lis. La cerimonia si è conclusa con l'”intonazione” della canzone Esseri Umani.

http://www.siracusanews.it/

Newsletter