Enaip: Corso di tecniche di comunicazione Lis

0
1.916 Numero visite

Ci sono ancora posti nel corso di “Tecniche di comunicazione L.I.S. – Primo livello”, della durata di 100 ore, finanziato all’80% dalla Provincia del VCO, che partirà presso l’EnAIP di Omegna.

259370_lis_ralf2Il percorso è finalizzato a fornire una conoscenza di base della Lingua Italiana dei Segni. Gli allievi svilupperanno capacità fondamentali quali la comprensione e produzione di brevi dialoghi in L.I.S., l’uso della Comunicazione Visivo gestuale, l’utilizzo dello spazio e del linguaggio corporeo. Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di mediare l’interazione linguistico comunicativa tra soggetto udente e soggetto sordo (anche se con una padronanza della L.I.S. a livello base) e potranno operare all’interno dei differenti contesti di vita del sordo (ad esempio educativo, scolastico, professionale, ecc.) rendendoli più accessibili e favorendo una migliore interazione. Saranno inoltre in grado di collaborare con altre figure professionali inserite nel contesto riconoscendo le specificità del proprio ruolo e favorendo la sensibilizzazione verso caratteristiche e bisogni specifici dei sordi.

Opportunità di sviluppo della propria competenza linguistica sono legate al consolidamento della propria formazione attraverso ulteriori percorsi di arricchimento lessicale e strutturale della L.I.S.

Il corso rilascia: Attestato di Frequenza con profitto.
Per iscrizioni on line clicca QUI.

Per informazioni:

CSF Omegna

Via IV Novembre 106/108 – 28887 Crusinallo di Omegna (VCO)

Telefono: 0323-887274

csf-omegna@enaip.piemonte.it

http://www.enaip.piemonte.it

Newsletter