La formazione innovativa per tutti

0
1.043 Numero visite
Spesso nel mondo del lavoro aleggia la convinzione che chi ha già una posizione definita non possa migliorare, crescere o ampliare il proprio orizzonte professionale. La verità è che il mondo del lavoro è probabilmente l’ambiente che offre il maggior numero di opportunità a a chi le sa cogliere.
4835_DSC_2625007
Proprio per questo EnAIP Biella rinnova il proprio catalogo di offerte nel campo della Formazione Continua Individuale, dedicata principalmente a lavoratori, aziende e liberi professionisti. Rispetto alla tradizionale offerta alcuni corsi sono presentati in forma rinnovata, mentre, altri sono completamente nuovi, tutti affiancati da alcuni corsi la cui efficacia è consolidata negli anni.
L’offerta nel campo dell’Agricoltura e delle aree verdi comprende un percorso modulare costituito da cinque corsi, al termine del quale si potrà conseguire la qualifica di Addetto alla sistemazione e manutenzione delle Aree verdi. Lo stesso tipo di struttura modulare si incontra, in una nuova forma, nel campo dell’Amministrazione grazie al quale è possibile conseguire la qualifica di Operatore specializzato in paghe e contributi con un percorso di quattro moduli. L’offerta nel comparto delle lingue si arricchisce con Russo  Tedesco, che si affiancano all’Inglese, allo Spagnolo e alla Lingua Italiana dei Segni (LIS). Per chi vuole aggiornarsi il percorsoAggiornamento Informatica di Base della durata di 120 ore che dà la possibilità di prendere la Patente Europea del Computer e il corso di Aggiornamento Informatico – Sistema Operativo Internet e livello utente . Novità nel campo della Grafica, al percorso Aggiornamento Informatico Photoshop dove si aggiungono i corsi di Tecnologie CAD 2D 3D e Tecniche grafiche produzione ed animazione pagine Web con una formula rinnovata diventando percorsi della durata di 150 ore ciascuno.
Infine, per quanto riguarda il Marketing e l’imprendiotorialità la novità assoluta è rappresentata dal corso diTecniche di Web Marketing 2.0, per avvicinarsi al mondo dei nuovi strumenti di comunicazione in modo efficace e professionale, mentre sono confermati i corsi di Tecniche di esposizione e venditaSviluppo di competenze imprenditoriali – Wedding PlannerElementi di riparazione dell’autoveicolo e Tecniche di taglio e confezione.
Tutti i corsi della direttiva Formazione Continua Individuale sono disponibili per disoccupati fino a 29 anni, lavoratori dipendenti, artigiani e liberi professionisti, oltre che per chi si trova in cassa integrazione o mobilità e prevedono un contributo massimo da parte degli allievi pari al 20% del valore del corso.
Per maggiori informazioni e per consultare il catalogo corsi, la Segreteria di EnAIP è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, oppure via mail o telefono: csf-biella@enaip.piemonte.it  – tel. 015.2523339. Seguici anche sulla nostra pagina facebook.
Newsletter