Corso per imparare il linguaggio dei segni

0
4.953 Numero visite

Corso gratuito a Roma da settembre per avvicinarsi al linguaggio dei segni.

424bab9fb07241ee850b0b0a5f73bfe2L’Associazione Culturale e Ricreativa dei Sordi è costituita da persone sorde e ha lo scopo di promuovere attività ricreative, culturali e sportive per abbattere le barriere della comunicazione e favorire il sostegno morale dei propri soci con una strategia di interazione fra i gruppi di diversa età ed esperienza. È anche un centro fondamentale di aggregazione e di confronto, un punto di riferimento per evitare l’isolamento ed il disorientamento, tanto per gli anziani, quanto per i giovani.

Il corso di 30 ore sarà gratuito e sarà un modo per avvicinarsi al linguaggio dei segni, sensibilizzare i partecipanti approfondendo tematiche relative alla“Cultura della Sordità”. Inizierà il giorno 21 settembre 2013.
Le lezioni si terranno il sabato mattina presso la sede dell’associazione in Largo del Capelvenere, 6 ad Acilia. Si fa presente che il giorno 13 settembre 2013 alle ore 17.00 si svolgerà una riunione informativa presso la stessa sede dell’Associazione. Tale corso è particolarmente mirato a coloro che lavorano presso le strutture a contatto diretto con l’utenza, incluso quella sorda, quali ASL, ospedali, uffici comunali, uffici postali e forze dell’ordine. La conoscenza di informazioni in tale lingua faciliterà la comunicazione tra persone sorde ed udenti rendendo più facile e concreta l’integrazione delle due comunità sul nostro territorio.
Il corso è destinato a chiunque abbia una particolare sensibilità ed interesse nei confronti di queste tematiche.

http://www.quotidianogiovanionline.it/

Newsletter