Mercoledì 8 maggio incontro con Luca Pancalli in Università

0
1.316 Numero visite

Mercoledì 8 maggio, alle ore 15, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12 – Parma), si terrà il convegno … specchi, specchi del mio caleidoscopio: “vedere bello” colori, gioia…, organizzato da “Le Eli-Che”, Servizio per studentesse e studenti disabili e fasce deboli-Servizio per studentesse e studenti con DSA dell’Ateneo (www.dis-abile.unipr.it) in collaborazione con ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) – Parma.

Pancalli_118507499Interverranno al convegno la Delegata del Rettore alle Iniziative per studenti disabili e fasce deboli Emilia CaronnaAlberto Mutti, Presidente dell’ANMIC di Parma, Giovanni Marani, Assessore allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Parma e Walter Antonini, Assessore dell’Agenzia per lo Sport della Provincia di Parma .

Nell’ambito dell’incontro, moderato dalla giornalista Francesca Margherita Fogar, sarà presentato dall’autore Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e Vice Presidente del Coni, il libro “Lo Specchio di Luca”. Il libro, autobiografia di Pancalli, è stato scritto con il giornalista sportivo Giacomo Crosa.

A seguire Massimo Sassi Guido di Lorenzo mostreranno il DVD sulla storia di Sport-ell-tutti, servizio gratuito per studentesse e studenti universitari e cittadine e cittadini con disabilità che opera presso il Servizio “Le Eli-Che” dell’Ateneo.

Il convegno sarà sottotitolato in tempo reale da CulturAbile Onlus; saranno inoltre presenti leinterpreti LIS Monica Marazzini e Elena Savazzi.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.sportemilia.com

http://www.sportparma.com

Newsletter