Vacanze disabili: il turismo su misura

0
1.705 Numero visite

Sono molte le persone con disabilità che desiderano viaggiare, da soli o con la famiglia, che devono innanzitutto cercare unastruttura turistica accessibile in cui alloggiare e trovare un accompagnatore competente che li assista durante la vacanza.

Consorzio Sociale C.A.S.A Onlus e l’Euro Master
Consorzio Sociale C.A.S.A Onlus e l’Euro Master

Per rispondere concretamente alle esigenze del Turista, che può essere una persona con disabilità fisicaintellettiva,relazionalesensoriale, ma anche un anziano o la famiglia al completo, il Consorzio Sociale C.A.S.A Onlus e l’Euro Master Viaggi e Turismo hanno unito le loro competenze. Il loro obiettivo è occuparsi della scelta di strutture alberghiere adeguate e degli itinerari culturali o sportivi. Mettono inoltre a disposizione Servizi di Accompagnamento, Assistenza, Istruttori sportivi specializzati, Riabilitazione, Laboratori, Traduttori LIS.

consorzio_casaIl Consorzio Attività Specialistiche per la diversa Abilità è stato fondato da Associazioni di famiglie per rispondere alle esigenze dei loro figli. Esso propone attività che mirano all’integrazione e all’inclusione sociale, organizzandomomenti educativi e riabilitativi (riabilitazione equestre/equitazione, musicoterapia, MusicAr Terapia), ma anche ludici e sportivi.

La convenzione stipulata nel 2012 dal C.A.S.A.Onlus con il Gruppo Master offre alle persone con disabilità unservizio turistico completo. Il Gruppo Master è un team di professionisti che realizza pacchetti a misura del turista, seguendolo nella scelta della struttura, nella prenotazione, durante il viaggio, fino al rientro a casa.

In particolare, Euro Master Studio e Vacanze si occupa degli itinerari turistici culturali, religiosi, enogastronomici, accessibili, solidali e sostenibili; Euro Master Studio propone delle vacanze studio con soggiorni all’estero e stage linguistici; Master Explorer Tour Operator propone invece mete come Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Fiji, Polinesia, Messico, Carabi, Oriente, “Europa” con Francia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Germania e Paesi Nordici.

PER INFO:
C.A.S.A.Onlus
consorzio.casa@libero.it


IN DISABILI.COM:


SERVIZI PER DISABILI

Speciale TURISMO ACCESSIBILE PER DISABILI

Newsletter