Nettuno, una mostra pittorica internazionale colpirà tutti:”Alla mente dal cuore”

0
2.593 Numero visite

Ad organizzare l’evento è Anna Silvia Angelini, insieme al Comune di Nettuno e la Pro Loco di Nettuno. Tante le opere di Silvana Galeone che verranno esposte al Forte Sangallo

Redazione

Anna Silvia Angelini
Anna Silvia Angelini

Nettuno (RM) – Il prossimo 30 aprile, alle ore 16,30 verrà inaugurata la mostra pittorica “Alla mente dal cuore”L’esposizione, che porterà nelle mura dell’antica fortezza nettunese opere di artisti internazionali, resterà aperta al pubblico fino al 12 maggio 2013. Ad organizzare l’evento è Anna Silvia Angelini, insieme al Comune di Nettuno e la Pro Loco di Nettuno. Parteciperanno all’esposizione anche l’Associazione Diritto in Rosa, l’Associazione Donne per la sicurezza Onlus e l’Accademia Nazionale Italiana Sordi di Roma, che sarà presente al forte per rendere accessibile la mostra anche ai non udenti traducendo tutto in Lis (Lingua Italiana dei Segni).
Ospite d’eccezione sarà Silvana Galeone, artista internazionale, che ha saputo esportare all’estero la propria arte, incantando intenditori ed amatori di tutto il mondo con le sue donne eteree, i suoi uccelli, le sue sculture sospese tra mito e realtà, i suoi soggetti a metà tra immaginazione e vita quotidiana. Ogni opera di Silvana Galeone annida la propria ispirazione nell’esperienza reale, da cui si distacca immediatamente trasformandosi in altro, nell’immagine della realtà, nel sogno della vita o, meglio ancora, nella vita mistificata. “La maternità” della Galeone ruba il concetto di amore tra madre e figlio dalla vita di tutti i giorni e lo traspone su tela con la sua consueta vivacità di colori e le sue pennellate evidenti, mescolandole con una chiara influenza dell’immaginario pittorico classico, in base al quale la Madonna e il bambino sono i principali simboli dell’amore materno.

Tante le opere di Silvana Galeone che verranno esposte al Forte Sangallo in occasione della mostra “Alla mente dal cuore” insieme a quelle di altri artisti internazionali: Fernanda Calfat, Raillon Danielle, Antonella Pintauro, Francesca Caracciolo, Francesco Olivieri, Eliana Terra, Susanna Garzia, Sarah Nash e Cervetto.

http://www.osservatorelaziale.it

 

Newsletter