Daniele Silvestri in radio con ‘Il bisogno di te (Ricatto d’onor)’

0
1.117 Numero visite

SCUOLA, Corso di avvicinamento alla lingua dei segni italiana

danielesilvestriIl corso è rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi alla lingua dei segni italiana (LIS), al mondo dei sordi e le sue tematiche ma anche a professionisti ed operatori che svolgono, o sono intenzionati a svolgere, la propria funzione in ambito educativo, scolastico … (SuperAbile – 21 ore fa)

«Come si dice Facebook nella lingua dei segni»

Con i loro programmi in Lis, i ragazzi (non udenti) di Radio Kaos hanno convinto Daniele Silvestri ed Elio e le Storie Tese. Ora lanciano una petizione per convincere lo Stato italiano a riconoscere la loro lingua. E, intanto, qui ci insegnano come usarla. (Vanity Fair.it – 21 ore fa)

La lingua italiana dei segni venga riconosciuta

Un gruppo di ragazzi sordi, tutti sotto i 30 anni, coinvolti nel progetto Radio Kaos ItaLis hanno lanciato oggi la campagna #iosegno per chiedere ai capigruppo e ai Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati di adoperarsi affinché anche in Italia venga … (Vita – 21 ore fa)

Lingua dei segni, comunicazione senza voce

Ci siamo avvicinati ai ragazzi di Radio KaosItaLis più di un mese fa. E da subito mi sono resa conto che la sordità era un mondo, un mondo di cui avevo fino a quel momento ignorato l’esistenza. E come sempre, quando ci si avvicina a mondi nuovi, ci si sente … (Il Fatto Quotidiano – 21 ore fa)

04/04/2013 – 13.27 – In radio torna Daniele Silvestri con un nuovo brano ‘a doppia lettura’. (Trendystyle)

http://www.informazione.it

Newsletter