Servizio di mediazione linguistica in L.I.S. (lingua dei segni italiana)

0
1.117 Numero visite

Da martedì 5 febbraio è attivo presso il Municipio Roma Centro Storico un servizio di mediazione socio-linguistica in L.I.S. (lingua dei segni italiana).

progettofns_lisIl servizio, realizzato in collaborazione con la FNS Onlus- Federazione Nazionale Sordi, sarà attivo fino al mese di giugno 2013 e prevede la presenza di un mediatore socio-culturale impegnato nell’accoglienza e orientamento dei cittadini diversamente abili.

Lo scopo principale del progetto è quello di assicurare alla persona un servizio volto a eliminare il disagio indotto dall’handicap sensoriale, e in particolare da quello uditivo, permettendo la piena ed autonoma fruizione dei servizi dell’Amministrazione.

Per il mese di febbraio 2013 il mediatore socio culturale L.I.S. accoglierà i cittadini presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il pubblico) del Municipio, via Petroselli n. 50 piano terra, il martedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30.
Da marzo il servizio sarà ampliato con la presenza del mediatore L.I.S. anche presso il Segretariato Sociale del Municipio, via Petroselli n. 50 I piano, il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30.

http://www.comune.roma.it/

Newsletter