Home Notizie Legge & Fisco Arriva il bonus pc e internet a sostegno della connessione e digitalizzazione

Arriva il bonus pc e internet a sostegno della connessione e digitalizzazione

La pandemia ha reso evidente l’importanza fondamentale dei servizi e degli strumenti tecnologici, sottolineando la necessità di colmare il divario digitale che affligge da anni l’Italia.

Per tal motivo, spronato dalla UE,il governo ha lanciato il bonus pc e internet 2020 che stanzia 600 milioni per famiglie e imprese per ammortizzare le spese sostenute per dotarsi di una migliore connessione e di migliori strumenti tecnologici quali pc e tablet. L’incentivo rientra nella strategia nazionale per la banda ultralarga.

Il piano famiglie fornisce fino a 500 euro alle famiglie con ISEE inferiore a 20mila euro e fino a 200 euro a quelle con ISEE sotto i 50mila euro. Il piano imprese invece fornisce un bonus da 500 euro per la connettività sino a 30 mbps e da 2000 euro per la connettività a 1 gb/s in fibra.

Bonus pc e internet, come fare domanda

La domanda per il bonus pc si dovrà fare seguendo la procedura stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico, registrandosi sul sito di infratelitalia.it. La domanda potrà essere inoltrata a partire dal 20 settembre

Per richiederlo è sufficiente registrarsi sul sito https://www.infratelitalia.it/ avendo un ISEE valido e uno SPID e quindi attendere l’erogazione in due fasi, in 30 e 60 giorni.

 

SourcePapernest
webdesigner
webdesignerhttps://www.sordionline.com/
Nato in provincia di Latina, classe 1959, fondatore del sito dal 2002 e sono molto orgoglioso di essere “sordomuto” e non sordo, l’ho realizzato in proprio fino ad oggi ed in forma del tutto volontaria
Annuncio pubblicitario
Smartphone Samsung

Articoli recenti

Recent Comments

Associazione Nazionale Sordi Onlus on Ens, l’unico ente per la tutela delle persone sorde
Luca Iacovino on Sordi contro Sordi