”Il fisco mette le ruote“, si parte il 2 maggio

0
947 Numero visite
Dichiarazione dei redditi

Partirà il 2 maggio da L’Aquila “Il Fisco mette le ruote” edizione 2016,  il tour dell’ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate che attraversa il territorio nazionale per rafforzare l’assistenza fiscale sui nuovi modelli di dichiarazione, 730 e Unico precompilati.

Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione dei redditi

Presso il camper, che sosterà nel piazzale antistante l’Auditorium del Parco, in viale delle Medaglie d’oro, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, i cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e potranno controllarla in tempo reale con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia.

Inoltre, saranno erogati tutti i servizi quotidianamente offerti presso gli sportelli e, grazie alla presenza di un funzionario Rai, verranno fornite informazioni dettagliate sulle nuove modalità di pagamento del canone tv.L’edizione 2016 de “Il Fisco mette le ruote” si arricchisce di un ulteriore elemento di novità.

Il prossimo 2 maggio salirà sul camper dell’Agenzia anche un interprete della lingua dei segni che affiancherà, dalle 10.00 alle 13.00, i funzionari nell’attività di assistenza fiscale garantendo l’accessibilità alle informazioni da parte delle persone con disabilità uditive.L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una più ampia collaborazione siglata recentemente tra l’Agenzia delle Entrate e l’Ente Nazionale Sordi, che si propone l’obiettivo di tutelare i cittadini non udenti informandoli tempestivamente su agevolazioni e novità legislative e aiutandoli negli adempimenti fiscali. (h. 11,10)

http://www.corrierepeligno.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹