Sede dell’Ente Sordi apre a Castel d’Azzano

0
268 Numero visite

La nuova sede regionale dell’Ente Sordi, da oggi, troverà spazio a Castel d’Azzano nella splendida tenuta di villa Nogarola. L’inaugurazione si è tenuta sabato mattina. Presenti oltre ai vertici nazionali e regionali dell’associazione tanti esponenti politici tra cui il Ministro Lorenzo Fontana, l’onorevole Paolo Paternoster e il Presidente della provincia Manuel Scalzotto.

Inaugurazione

“Una disabilità invisibile ma che non per questo va sottovalutata – commenta Paternoster – Come governo grazie al lavoro del Ministro Lorenzo Fontana ci stiamo muovendo per il riconoscimento della lingua dei segni anche in Italia. Siamo infatti – ricorda l’onorevole – uno dei pochi paesi europei a non aver ancora riconosciuto la propria lingua dei segni. Un atto questo dovuto alla nostra società e che va nella direzione della sensibilizzazione di tutte quelle patologie che troppo poco vengono attenzione.

Grazie poi al Sindaco Antonello Panuccio per l’impegno preso e lo spazio dato all’Ente nazionale Sordi, un’amministrazione comunale attenta soprattutto a chi è in difficoltà”.

https://www.tgverona.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹