UAAR, Vincenziane, Lega del Cane e tanti altri: appuntamento con il mercatino delle Onlus

0
1.260 Numero visite

di Michele Operoso – Nella giornata di oggi, venerdì 15 maggio, l’assessore alle attività produttive, Corrado Mori, e il funzionario alle attività produttive, Silvia Cavalli, hanno presentato l’evento dei mercatini ONLUS, promosso dal comune e dalle stesse associazioni, e che animerà la primavera spezzina con banchetti e spettacoli di intrattenimento.

0cf10042e5baa1a560282285ed393166_L

All’incontro erano presenti anche Iva Sabino, in rappresentanza della Famiglia Vincenziana, Cristiana Montaldo, Vicepresidente della Lega del Cane di La Spezia, Emanuele Arzà, Presidente Sezione Provinciale ENS La Spezia, e Flavio Catalano per Emergency, UAAR, Magazzini del Mondo e Liberart.

 

L’appuntamento è per questo fine settimana, domenica 17 maggio, con i banchetti ONLUS in Piazza Cavour ( Piazza del mercato), dalle ore 09:00 alle 19:00.

Sarà presente il banco della Famiglia Vincenziana, Associazione che si occupa di aiutare le famiglie con difficoltà economiche, presso il quale si potranno acquistare le rinomate ceramiche delle fabbriche di Montelupo, vicino Firenze.

Non mancherà all’appello nemmeno la Lega del Cane, in prima linea nella difesa dei diritti degli animali, (impegnata in svariate attività tra cui la sterilizzazione delle gatte randagie, o nel controllo del servizio di adozione), e che esporrà oggetti d’artigianato e d’antiquariato. Saranno presenti inoltre Emergency, ENS (Ente Nazionale Sordi) e UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti), assieme a due importanti realtà locali come la Cooperativa Sociale Magazzini del Mondo, che esporrà i suoi prodotti, e l’Associazione Liberart, che ha costituito un laboratorio di pelletteria e legatoria

Infine spettacolo, con il Teatro Scalzo alle prese con un’esibizione per le vie del centro, e con l’Associazione Amici della Pediatria, che proporrà attività di intrattenimento per bambini.

“Tante associazioni diverse, ma con un obiettivo in comune: aiutare il cittadino. – ha dichiarato l’Assessore Corrado Mori – Stiamo pensando alla possibilità di concepire un logo per tutte le associazioni che svolgeranno, ogni terza domenica del mese, questo mercatino. La raccolta fondi di domenica sarà un’occasione importante per esprimere la propria solidarietà, e offrire un aiuto per il sostentamento di  queste associazioni, che sono presenti in maniera massiccia sul nostro territorio. Per il Comune di La Spezia la promozione di queste realtà è un dovere prima di tutto morale”.

L’evento si rivelerà anche un’ottima occasione per accogliere i turisti, in arrivo per questa domenica, con l’entrata in porto della nave “Divina”di MSC Crociere.

http://gazzettadellaspezia.it

 

Newsletter