Celebrata la Santa Messa in onore della 72^ Festa Nazionale Ens

0
3.653 Numero visite

“Domenica 11 maggio si è celebrata, nella chiesa di Santa Rosa a Viterbo la Santa Messa in onore della 72^ Festa Nazionale Ens.

IMG-20140512-WA0000

La giornata è organizzata dal Ens Sezione Provinciale di Viterbo, al fine di celebrare una ricorrenza fondamentale per i Sordi italiani: la data del riconoscimento legislativo dell’ allora Ente Nazionale Sordomuti in qualità di “Ente Morale”, attraverso l’ approvazione della legge n.889, avvenuta il 12 maggio 1942.

Il Presidente della Sezione Provinciale di Viterbo ha ricordato come questa giornata sia simbolo dell’ unione e della forza Ens. Ha inoltre ricordato quanto, Viterbo possa offrire da un punto di vista storico-artistico,come il Palazzo Papale e il quartiere San Pellegrino, presenti nel centro storico della città. Per questo motivo è stato scelto come omaggio, una targa che raffigurava il Palazzo Papale, donata al Presidente Nazionale Petrucci, al Presidente Regionale Mastrodomenico e ai Presidenti delle rispettive Sezioni Provinciali; Frosinone al Presidente Martini, Latina al Presidente Meschino, Rieti al Presidente Iagnemma e a Roma al Presidente D’Aversa. Presente anche un gruppo di sordi olandesi.

Alla commemorazione hanno partecipato: Marco Ciorba Consigliere Comunale e Presidente della Consulta del Volontariato; autore della mozione presentata al comune per il riconoscimento della Lis, avvenuta a Viterbo l’agosto scorso. Laura Crisci, Responsabile ufficio disabili anziani ed educazione permanente Provincia di Viterbo e Dafne Prisco Presidente Consulta Provinciale disabilità. Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti”.

Il presidente Ens sezione provinciale di Viterbo

Andrea De Santis

http://www.ontuscia.it/

Notizie via email