“La storia delle donne di Genova”. Tour guidato anche per non udenti

0
1.106 Numero visite

Genova – Stasera alle ore 21,00 l’associazione GENOVA Cultura organizza il tour serale guidato “La storia delle donne di Genova” a cui potranno partecipare anche le persone sorde grazie alla presenza di Jenny Costa, operatore tecnico della comunicazione in Lingua dei Segni. Ma chi erano le donne genovesi? E perchè diventarono così importanti?

250_12577Nobildonne, prostitute, sante, streghe, artiste… protagoniste di vicende allegre, malinconiche, romantiche e appassionate che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Genova.

Come l’astuta Pellina, la sfortunata Anna, la bellissima Simonetta interpreti di modi di vivere diversi, di sentimenti sempre attuali, ancora in grado di commuovere, divertire e stupire l’ascoltatore mentre passeggia di vicolo in vicolo o fermo davanti a un palazzo nobiliare o ad una umile casa. Un percorso intriso di storia ma anche un modo per visitare la città vecchia sotto un’altra luce: non solo quella della sera ma anche quella di una città… al femminile. Prenotazione obbligatoria. Durata del tour un’ora e mezza.
Info 0103014333-3921152682–genovacultura@genovacultura.org-www.genovacultura.org

Newsletter