La Posta Privata Nazionale lancia il progetto “La Posta che non ti pone limiti”

0
2.952 Numero visite

da Daniela Concas

L’idea è stata lanciata dal Network La Posta Privata Nazionale diretto dal dj Stefano Venneri

6168E227-14E3-485A-820D8BA11B8B87CC_Hauto_W640La Posta Privata Nazionale con Licenza Ministeriale 790/2009, ha ideato infatti per il periodo di Agosto in fase sperimentale, il progetto sociale La Posta che non ti pone limiti,  rivolto a tutte le persone svantaggiate. Il legale Rappresentate Stefano Venneri titolare del Network che ad oggi ha una copertura Nazionale con 112 filiali su Tutto il Territorio, ad Alessandria la sede legale è in corso Acqui 155, spiega la finalità del progetto stesso “ Il nostro marchio usufruendo dei suoi portalettere ha attivato un servizio sperimentale di ritiro della corrispondenza (lettere, raccomandate, bollettini, pacchi) presso le abitazioni delle persone diversamente abili (non vedenti, sordomuti, portatori di Handicap, anziani) impossibilitati per vari motivi a raggiungere l’ufficio postale.

Come funziona il servizio : – Il cittadino contatta il numero dell’agenzia tramite telefono, email o sms Tel. 0131 752336, fax 0131 752371, email info@posteprivatealessandria.it, sms 370 1128366

Un portalettere con tesserino di riconoscimento e pettorina, si reca presso l’abitazione della persona invalida ritirando la corrispondenza da spedire o il bollettino da pagare. Successivamente presso gli sportelli delle poste private viene completata la procedura (postalizzazione corrispondenza o pagamento bollettini)

Al termine il tagliandino della spedizione o del bollettino regolarmente pagato viene recapitato al mittente. Il servizio di ritiro è svolto gratuitamente senza alcun costo a carico dell’Utente, l’unica spesa è la commissione che viene applicata sul bollettino o il costo della spedizione della corrispondenza.

La corrispondenza che non rientra nel nostro circuito cioè fuori dai codici di avviamento postale coperti dalla nostra sede, sarà recapitata attraverso Poste Italiane alla stessa tariffa applicata dall’ente senza alcuni ricarico da parte nostra.

Onde evitare possibili truffe, i portalettere che svolgeranno tale servizio saranno saranno sempre gli stessi e riconoscibili, in modo tale da non confondere le idee agli utenti. Il ritiro della corrispondenza o bollettino da parte dei nostri operatori, avviene entro le 24/48 ore ore dalla chiamata.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.

Il servizio è esteso a centri per Anziani, associazioni per disabili, cittadini, luoghi di incontro. Il nostro è un servizio di Pony Express a domicilio, un aiuto per chi è solo, per chi non può recarsi presso gli uffici postali come gli anziani , i malati o i portatori di handicap.

E’ un servizio sperimentale che partirà dal 1° agosto.

Per i Centri di Incontro che sono interessati al progetto, c’è la possibilità di recarci un giorno alla settimana per il ritiro e successivamente la consegna” Per il pagamento dei bollettini secondo la Norma Vigente, La Posta Privata Nazionale, opera attraverso PayTipper Istituto di Pagamento autorizzato all’operatività da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 1 lett b), del D. lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 secondo quanto previsto dalla Direttiva dell’Unione Europea 2007/64/CE in tema di servizi di pagamento.

Le nostre procedure di sicurezza rispondono ai più elevati standard internazionali e tutte la transazioni sono protette dai più avanzati algoritmi di crittografia.

Il costo del bollettino è di 1,10 euro.

Informazioni al numero verde 800 91 24 11.

http://www.agenfax.it/

Newsletter