Mascherine “da non udenti” per la Polizia di Perugia

0
1.978 Numero visite

Donate dall’Associazione “Giorgioforever” permetteranno la lettura dei movimenti labiali

Avviata la fase dedicata alla prossimità rivolta alla fascia degli anziani parte oggi, dalla Questura di Perugia la fase dedicata ai cittadini non udenti.

Sensibile alle problematiche collegate alle difficoltà di comunicazione del cittadino non udente con l’agente di Polizia durante i controlli anti COVID-19 a causa della mascherina di protezione, la Questura di Perugia, grazie alla donazione ricevuta dall’Associazione tarantina denominata “Giorgioforever”, doterà il personale operante di mascherine protettive trasparenti nella zona labiale.

Tali dispositivi potranno facilitare la lettura dei movimenti labiali dell’agente di polizia da parte del non udente sottoposto a controllo.

Giorgioforever

L’Associazione “Giorgioforever”, è nata con il fine di realizzare azioni di volontariato sanitario.

Le mascherine saranno consegnate direttamente agli agenti di Polizia dalla Signora Clarissa Bartolini, cittadina perugina molto impegnata nelle attività di integrazione dei non udenti.

“La sordità è invisibile ai più – ci comunica la Sig.ra Bartolini – perché non si vede e la comunicazione costituisce un ostacolo reale. Vogliamo continuare a sensibilizzare con messaggi di integrazione socio-culturale, promuovendo i valori dell’integrazione e della diversità, offrendo la possibilità di condividere in questo momento le mascherine per comunicare meglio con tutti”

Contatto

Il progetto ENEA prevede inoltre la possibilità di un contatto diretto con la Polizia attraverso l’account mail: relazioniesterne.questura.pg@poliziadistato.it .

“Ritengo questo passo un tassello molto importante del progetto ENEA – dichiara il Questore di Perugia dr. Antonio Sbordone – l’impulso del “fare” messo in atto sotto forma di un vero e proprio network collaborativo che parte dalla percezione dei bisogni del cittadino.

Gli agenti di Polizia della Questura e dei Commissariati della Provincia di Perugia, potranno sin da oggi comunicare in maniera ancor più efficace

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹