L’epidemica Coronavirus ha già superato in Italia due casi ?

0
376 Numero visite
A view of the Palatino hotel where the two Chinese tourists who had tested positive for the coronavirus were staying. These are the first two cases registered in Italy., Rome, 30 January 2020.ANSA/ANGELO CARCONI

Le notizie che i mass media ci forniscono non sono certamente confortevoli per i cittadini, dove, pare che in Italia da notizie dei mass media sono stati superati due casi di contagio dall’epidemia sviluppatasi in Cina.

 

ANSA/ANGELO CARCONI

Ma l’ Italia è al sicuro?

Il Ministro della Salute ha assicurato, secondo le notizie dei mass media, che sono improbabili gli arrivi virus via migranti, ci dovrebbero dire, però, quale è l’Organizzazione tale da affrontare questo pericolo Sanitario, comunque la malattia detta Coronavirus è ritenuta la peggiore epidemia esistente negli ultimi anni .

La gente si chiede se il Parlamento piuttosto di perdere tempo in inutili e dannose discussioni, perché date le circostanze alquanto pericolose, per non dire urgentissime per la Salute Pubblica e che mettono una grande paura, se questa epidemia è ormai in circolazione in Italia .

Anche se il Ministro della Salute in audizione alla Camera dei Deputati ha affermato di non essere più una “ questione sanitaria” ma “ umanitaria”  ( ci domandiamo come fa ad essere così sicuro), per il momento non abbiamo notizie della presa di misure precauzionali, ma ci impressiona la facilità ed il silenzio delle Istituzioni a non prendere i dovuti provvedimenti e “fermare”, ad esempio lo sbarco degli ex extracomunitari in Italia che avvengono con un rituale quasi programmato e “protestare” con la UE per i mancati “aiuti” atti a garantire una seria e limpida salute pubblica .

Ci sorprende come il Governo e soprattutto il Presidente del Consiglio, così vigile ed attento ai fermenti popolari, non abbia compiuto un “qualche cosa” atta a garantire la sicurezza dal contagio, atteso che la Coronavirus è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come la peggiore degli ultimi  anni.

Fonti sanitarie internazionali informano che ci sono segni di speranza e che si tratta di una malattia molto temibile e terribile, ma che si può superare se vi è una capacità di fornire una assistenza molto attenta e dotata di molti mezzi di protezione, i quali possono dare agli Operatori Sanitari quelle possibilità di assistere i pazienti, specie sulla fase critica, ma sempre con terapie sperimentali .

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° :” Andiamo avanti con speranza !”

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto né gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti .

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹