Sperimentazione per le persone sorde a Oriente Occidente

0
323 Numero visite

(ANSA) – TRENTO, 20 AGO – Tra i progetti legati al mondo della disabilità che Oriente Occidente Dance Festival sostiene, per la 39/a edizione si affaccia una sperimentazione dedicata alle persone sorde. Attraverso un lavoro di rete e con la collaborazione di Ente nazionale sordi del Trentino e Virtual gaming Italia di Rovereto, lo spettacolo Les Ondes Gravitationnelles, in scena il 7 e l’8 settembre a Progetto Manifattura, sarà reso completamente accessibile a un pubblico di sordi.

Grazie all’utilizzo dei Subpac, particolari dispositivi audio-tattili che vibrano al ritmo delle onde sonore, anche le persone sorde potranno infatti “sentire” la musica che accompagna la performance di danza verticale firmata da Fabrice Guillot.

Lo spettacolo – informa una nota – sarà accompagnato dalla possibilità di utilizzare i Subpac, particolari dispositivi nati per esperienze di realtà virtuale che si indossano come zaini e che vibrano al ritmo della musica, permettendo la percezione sonora attraverso il tatto.

http://www.ansa.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹