E’ necessario un sano bipartitismo per debellare i Centri di Potere?

0
359 Numero visite

Ormai sembra necessario, urgente, impellente un sano Bipartitismo per regolare la vita Politica  in Italia ?

Pare proprio in maniera affermativa, inderogabile, auspicabile che la Politica non dia più sfogo ad arroganze, assuefazioni, assunzioni di potere, ingiustizie, ma svolga un’opera meritoria al fine di arrecare utilità e bene comune.

La Politica deve “guardare” al Paese reale ed adottare un bipolarismo efficiente alla governabilità !

Nella Politica dovrebbe trionfare “La coscienza”, come dice il Cardinale Dionigi Tettamanzi nel libro “Lo sguardo di cristo, “  è il posto dove l’uomo colloquia con se stesso” in libertà, non in libertinaggio, quindi non si deve tacere, ma difendere anche il versante della morale.

Certo la politica odierna è ben diversa da quella di un tempo trascorso dove una volta i “politici” dilapidavano intere proprie fortune non per vanità, ma per magnanimità, per amore della Patria, per essere utili.

Purtroppo, si cerca di “trafugare beni ” per ultra possederne, per conquistarsi un posto al sole e dove trionfano immagini di persone che si dichiarano, quando è comodo, anche cattolici, quale culto cieco bieco aberrante. Oggi, 2019, la Politica è formata da personaggi che cercano nel potere una risposta al loro carattere ribelle, inquietante, avido, impulsivo e per  questo motivo, si danno da fare per arrivare a quel potere,  felici per il momento di smentire quel detto della buona anima del Presidente Andreotti : “ il potere logora chi non ce l’ha ”, visto che la politica ( a parole) è dotata di mal celati propositi ! Ecco perché la politica è formata da inediti rappresentanti che da troppo tempo cercano di trasformare il n/s Paese in un agglomerato di persone, dove trionfa la corruzione, la concussione ed ogni possibile ed impossibile reato .

Abbiamo bisogno di onesti Politici che ci amministrano per il bene di tutti come li vuole la buona Politica, di buoni Sacerdoti che sappiano, da buon samaritani, evangelizzare e non agire come arroganti funzionari, impiegati o dipendenti della Chiesa come dice Papa Francesco  e non dallo “ spirito del carrierismo che  fa tanto male alla Chiesa”( Vaticano Chiesa S. Marta 15 maggio 2013 ). Abbiamo anche bisogno di due Partiti Politici e “ liberare ” la politica dai gruppi di potere !

E con le parole del Santo Giovanni Paolo II° :” Andiamo avanti con speranza !

Previte.

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹