La nazionale femminile sorde in ritiro a Varese. A Giugno gli Europei Under 21 a Palermo

0
204 Numero visite

VARESE – La Nazionale di pallavolo femminile sorde under 21 sarà in ritiro a Varese per volare oltre i propri limiti. Un momento di sport e non solo, organizzato per questo week end nella città lombarda, che andrà a coniugare sport e arte senza barriere. Un raduno sportivo vero e proprio che mostrerà al pubblico la pallavolo, giocata da ragazze sorde, giovani, che dal 4 al 10 giugno saranno impegnate negli Europei di categoria a Palermo, con l’organizzazione e il coordinamento della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).

18 maggio 2018

Ecco l’under 21 della Nazionale volley femminile sorde

L’EVENTO – Oltre ad una serie di allenamenti che serviranno per prendere confidenza con i meccanismi di squadra in vista dell’impegno continentale, le ragazze di coach Alessandra Campedelli, già allenatrice del gruppo senior che a Samsun, in Turchia, nel 2017, ha vinto l’argento alle Olimpiadi dei Sordi, saranno impegnate in una amichevole alle 16.30 di sabato 19 maggio contro la Scuola del Volley Varese, compagine di prima divisione. L’appuntamento è nella palestra Anna Frank di via Carnia 155, a Varese.

In serata invece, alle ore 21, un momento di approfondimento sul mondo della disabilità. Nella Sala Pigionatti del Centro congressi De Filippi di via Brambilla 15, sempre a Varese, si parlerà di sport e non solo con “Insieme…oltre i limiti per un’effettiva inclusione”: coordinano i giornalisti Claudio Arrigoni e Roberto Bof. Sport e arte, sì. Perché per tutta la durata del raduno sportivo, rimarrà esposta la mostra fotografica di Giacomo Albertini, sotto il porticato del Palazzo Estense di via Sacco 1. Ingresso gratuito. Domenica, invece, spazio anche al basket, sempre del movimento sordi: alle 10, amichevole tra la nazionale maschile e il Campus Varese (serie D), al Palazzetto Campus di via Pirandello 31. Alla stessa ora e nello stesso luogo, amichevole tra la rappresentativa femminile e la Pallacanestro Gavirate (serie C), nello stesso palazzetto.

LA NAZIONALE UNDER 21 – Supportate da settembre 2017 da TeamSport ID e Only4team, ecco il gruppo che si allenerà questo week end a Varese, poi dal 31 maggio al 3 giugno a Torino, per volare infine a Palermo agli Europei under 21, dal 4 al 10 giugno: Simona Brandani (capitano), Federica Bruni, Chiara Casini, Chiara Cecconi, Susanna Comelli, Aurora Cristelli, Benedetta Esposti, Silvia Fracaro, Luana Martone, Francesca Petronini e Beatrice Bozza. Staff: Alessandra Campedelli (coach), Alessandro Biancardi (secondo e scoutman), Loredana Bava (direttore tecnico).

News

Newsletter