Auguri di cuore all’amico Mario ed a tutta la Redazione

0
1.234 Numero visite

Santo Natale 2016 – Anno Nuovo 2017. Auguri a tutte le persone di Buona Volontà

Fervidi di cuore e vivissimi Auguri alla Madre Generale Suor Zelia  delle RR Suore Figlie di San Camillo ed a TUTTA la Congregazione di Grottaferrata ( Roma), da parte degli “ospiti” della Casa di Riposo “ Villa Serena” di Sant’Alfio (CT) .

Migliori Auguri e di cuore alla sempre vigile ed attenta Superiora Suor Sofia ed alle RR Suore Infermiere Figlie di San Camillo, che gestiscono, in maniera cristiana, ampio fervore ed ottima assistenza infermieristica gli “ospiti” della Casa di Riposo “ Villa Serena “ posta a Sant’Alfio (CT) .

Cordiali Auguri a tutto il Personale Dipendente della Casa di Riposo “ Villa Serena” che con profonda professionalità svolgono il loro lavoro !                    

Ma agli Auguri vogliamo aggiungere una profonda riflessione per il bene di tutti : la Politica deve guardare al Paese reale !

Da qualche tempo assistiamo al ricorrere della parola “famiglia”, dove tutti vogliono difendere a parole o con pseudo interventi a sostegno, ma tutti hanno notato il grande silenzio e disinteresse delle Istituzioni nel non richiedere quei Provvedimenti  sulle famiglie dove insistono i diversamente abili.

Questo tipo di famiglie, seriamente e socialmente ammalate, non necessitano di semplici parole consolatrici, ma di Interventi Legislativi ad alta protezione Sociale, Legislativa, Sanitaria .

La Famiglia italiana che si vuole affermare quale sviluppo di una cultura troppo spesso indirizzata contro ogni forma di vita sociale in favore di una nuova modalità dell’essere famiglia, resta ancora oggi salda e di continuazione tradizionale.

E’ famiglia quella che continua a mantenere oltre che la promessa di fedeltà dei coniugi, che si fa carico dei figli, che aiuta i propri genitori anziani, è anche famiglia quella dove vengono curati i propri membri disabili dove gravano i problemi più scottanti e più difficili ed è famiglia anche quella delle Case di Riposo.

Cosa chiede il mondo della disabilità, del dolore, della sofferenza, della povertà, delle emarginazioni per il Nuovo Anno 2017 :

  1. a) Un aumento finanziario ed assistenziale del “dopodinoi”, a causa dell’ansia delle famiglie per ‘oscuro domani dopo la morte di colui/colei che sostengono il peso dell’assistenza e che non possono avere una ragionevole certezza e sicurezza sui vari tempi assistenziali che il proprio familiare disabile dovrà affrontare;
  2. b) il deterioramento del potere di acquisto quotidiano, non certo salvabile mediamente con euro 279,47 ( 2016 ) importo mensile dell’assegno di assistenza collegato con gli indicatori dell’inflazione costo-vita ;
  3. c) una legge-quadro nazionale di riforma dell’assistenza psichiatrica : budget del ricoverato   Petizione 2013  ,  ancora vergognosamente giacenti nelle singole Commissioni Parlamentari .
  4. d) in un “pizzico di politica “, una nuova Legge Elettorale con solo due Partiti o Fazioni Politiche che garantiscano stabilità e governabilità alla n/s Italia : BASTA CON I CENTRI DI POTERE e le 28 Espressioni Politiche !

 

Questi sono i problemi che necessitano di priorità assoluta, se vogliamo essere Nazione con una civiltà della filosofia realistica e della non discriminazione verso persone, i cittadini e i disabili psicofisici, che è contro ogni idealità.

Purtroppo la famiglia nel suo insieme, oggi, è una risorsa ignorata dalla società , ma le Istituzioni devono far riemergere il ruolo fondamentale che ha nella comunità per il bene comune : speciale dossier

Alle Istituzioni ed agli uomini di buona volontà : occorre dare una straordinaria e forte testimonianza del valore della famiglia, dimostrando di aver inteso una realtà viva, vitale, con la capacità di “mobilitarsi” nel richiedere e dare il riconoscimento che compete ad una identità culturale e sociale della crescita individuale dei suoi componenti, nelle diverse espressioni e nel valorizzare all’unisono la loro dignità, con un santo ricordo :

Beato%20G http://www.webalice.it/previtefelice/PII.wmv ( cliccare )

Ancora rinnovo Auguri fervidi per un Santo Natale, di Buon e Felice 2017 a TUTTI, e con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° :Andiamo avanti con speranza “.

Previte.

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La n/s Associazione costituita nel maggio 1994 non richiede e non gode di contributi finanziari palesi od occulti.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹