Un milione di euro per il trasporto degli studenti disabili

0
942 Numero visite

Sicilia: Assessore regionale all’Istruzione e Formazione Bruno Marziano Verrà pubblicato a breve un bando dell’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale che prevede la concessione di contributi per il trasporto degli studenti per l’As 2015/2016 (settembre 2015) in ambito urbano ed extra urbano e per l’assistenza specialistica destinata al trasporto degli studenti disabili; Il provvedimento, che prevede uno stanziamento di circa 1.291.000 euro, prevede un contributo per le spese di trasporto degli studenti, non coperte da analoghi benefici erogati dagli Enti Locali.

di Francesca Sforza

Palermo_2045-10-43-04-1430

La scadenza del bando sarà a fine Aprile e le istanze dovranno pervenire alle scuole che provvederanno a trasmetterle ai comuni o alle ex-province che stileranno le graduatorie. Un segnale importante da parte dell’assessorato all’istruzione e formazione della Regione siciliana di attenzione nei confronti di tutti gli studenti che necessitano del trasporto per andare a scuola.

A breve verranno forniti i dettagli il bando è rivolto a ” tutti gli studenti non coperti da altre misure” inoltre destinato ai ” i disabili gravi che hanno bisogno dell’assistenza specializzata, è previsto il rimborso delle spese sostenute”e agli ”studenti disgiati economicamente” con limite di ISEE  pari a circa 10.000.

di Francesca Sforza

 

Le notizie del sito Sordionline sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Sordionline.com» e l’indirizzo «www.sordionline.com»

Newsletter