23 aprile all’ Olimpico di Roma oltre 70 mila ragazzi con Fragola, Michielin, Dear Jack, Benji e Fede

0
1.187 Numero visite

Sabato alle 20.30 spettacolo condotto da Alessia Marcuzzi e in diretta su Tv2000 e inBlu Radio

GiubileoRagazzi-214x300Oltre 70 mila ragazzi provenienti dall’Italia e dal mondo e gli artisti più famosi del momento da Lorenzo Fragola a Francesca Michielin e ancora Rocco Hunt, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Benji e Fede, Dear Jack. Uno spettacolo dedicato ai ragazzi, condotto da Alessia Marcuzzi, che vedrà la partecipazione anche di altri artisti, in programma il 23 aprile alle 20.30 allo Stadio Olimpico di Roma con il contributo del grande coreografo della tv e del teatro, Manolo Casalino. L’evento, in occasione del Giubileo dei Ragazzi (23-25 aprile 2016), indetto da Papa Francesco, è organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei con la collaborazione di Tv2000 (canale 28 digitale terreste, 18 TivuSat, 140 Sky, in streaming su www.tv2000.it) a cui è stata affidata la diretta televisiva. Mentre la diretta radiofonica sarà sul circuito inBlu, il network delle radio cattoliche italiane.
“L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di offrire una serata di musica e spettacolo, una serata di puro intrattenimento, nella quale i ragazzi si sentano coinvolti in prima persona. Attraverso la danza, la musica, la comicità si tenterà di accendere lo Stadio Olimpico, puntando il dito contro il bullismo, la discriminazione, l’odio, il rifiuto, la violenza e, soprattutto, promuovendo la cultura della vita e del rispetto”.
“I ragazzi – proseguono gli organizzatori – saranno i veri protagonisti di un evento che vuole guardare oltre, vuole guardare al futuro e vuole in qualche modo affidarglielo. E allora, i loro sogni, le loro speranze saranno il filo conduttore della festa. I loro occhi saranno quelli con cui guardare il mondo, almeno per qualche ora. Con la gioia, e l’entusiasmo di essere a Roma in attesa d’incontrare e ascoltare le parole di Papa Francesco”.

Per l’evento è stato lanciato l’hashtag #giubileoragazzi. Tv2000 seguirà in diretta streaming su www.tv2000.it/live  

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹