Rieti, malati, disabili e anziani: il Giubileo a Roma il 12 giugno Udienza con Papa Francesco

0
1.164 Numero visite

Una data da cerchiare con la matita blu nel calendario: quella del 12 giugno prossimo, quando la Diocesi di Rieti ha organizzato un pellegrinaggio in Vaticano, in occasione del Giubileo della Misericordia, con udienza da Papa Francesco. A renderlo noto è Nazzareno Iacopini, dell’Ufficio per la pastorale Sanitaria della Diocesi.

T1GF1245
T1GF1245

«Il 12 giugno 2016 abbiamo organizzato, nell’anno del Giubileo Straordinario della Misericordia – spiega Iacopini – un pellegrinaggio con udienza presso il Santo Padre Francesco».

La giornata giubilare inizierà col ritrovo dei partecipanti alle 4,45 nel parcheggio del palazzetto dello sport Palaleoni in via Dupré. Alle 5,15 partenza per Roma in pullman e alle 6,45 è previsto l’arrivo in Roma, al terminal Gianicolo, per poi dirigersi verso piazza Sant’Uffizio, il colonnato di piazza San Pietro e successivo ingresso in Vaticano per prendere possesso dei posti riservati. Alle 10 la santa messa del Papa. La partenza, dopo il passaggio della Porta Santa, è alle 15.

«Le Rsa, le case famiglia, di cura e di riposo, di riabilitazione, le parrocchie, i medici e le persone ricoverate nelle Rsa, i volontari di ogni associazione e le famiglie – conclude Iacopini – dovranno comunicare le iscrizioni chiamando lo 389-0539948 o via fax allo 0746-200228 o tramite i parroci o le associazioni di appartenenza».

http://www.ilmessaggero.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹