Sign-it! La video community che parla di te, con te

0
1.236 Numero visite

E’ nata Sign-it, la nuova video-community di MPDFonlus. La onlus, che lavora dal 1985 sui temi dell’educazione, dell’interpretariato, della lingua e cultura sorda, ha voluto creare uno strumento per entrare in dialogo diretto con la comunità sorda italiana.

Signit“Noi vogliamo essere un’organizzazione che si fa voce delle opinioni, dei problemi, della necessità di una comunità ricca di contenuti, che da sempre lotta per il riconoscimento della propria lingua e per diritti fondamentali, come l’accesso alla cultura, ai servizi, alla formazione”, dichiara Miriam Grottanelli de Santi, presidente di MPDFonlus.

E proprio di formazione si parla questo mese all’interno della community. Perché la formazione può aprire le porte ai giovani sordi, fornendo pari opportunità di accesso al mondo del lavoro, ma può essere anche uno strumento fondamentale attraverso cui diffondere e promuovere la cultura sorda. Il tema è lanciato da un’intervista all’artista sordo Nicola Della Maggiora visibile e commentabile a questo link: http://bit.ly/giovanieformazione.

Partecipare a Sign-it è molto semplice. Basta seguire le istruzioni fornite sul sito all’interno del video tutorial (http://www.mpdfonlus.com/it/login/)per registrarsi e poi pubblicare il proprio video commento.

“E’ un progetto a cui teniamo molto”, conclude Miriam Grottanelli de Santi “e chiamiamo la comunità intera a partecipare per farlo decollare e trasformarlo in uno strumento che sia utile a dare spazio e voce a temi che altrimenti difficilmente  raggiungerebbero l’opinione pubblica”.

Questo link il video lancio di Sign-it: https://www.youtube.com/watch?v=6DgwPiNmBcY

Ufficio stampa: Luisa Carretti – info@mpdfonlus.com /0577532001

 

Mason Perkins Deafness Fund onlus Via Tommaso Pendola, 37 – 53100 Siena

tel: 0577 532001

skype: mpdfonlus

www.mpdfonlus.com

Seguici su

Facebook 

mpdfonlus / Mpdf Onlus

Twitter

@MPDFonlus

Youtube 

mpdfonlus

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹