Musei Civici di Velletri, speciali visite guidate gratuite per sordi e ciechi

0
1.046 Numero visite

Aderendo alla VI edizione di Arteinsieme, una manifestazione a livello nazionale di alto valore educativo, promossa dal MiBact e dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, i Musei Civici di Velletri, in collaborazione con l’Associazione Tis Kiasso, propongono: Sabato 13 Giugno, alle ore 10,00, visita guidata al Museo O. Nardini e ad una sezione del Museo Civico di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani condotta dall’Associazione Tis Kiasso onlus – Turismo Internazionale per Sordi.

sala-sarcofagi

L’attività didattica, condotta da due guide turistiche sorde, sarà indirizzata a persone sorde, adulti e bambini, e si svolgerà in Lis – lingua dei segni italiana. Per maggiori dettagli e prenotazioni: link al profilo Facebook di Kiasso.  

Sabato 20 Giugno, in orario da definirsi, visita guidata al Museo Civico Archeologico O. Nardini con esplorazione tattile delle opere. La visita, rivolta a persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, sarà a cura della Dott.ssa Maria Giulia Alba, archeologa formata nel campo dell’accessibilità museale presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona.

http://www.lanotiziaoggi.it

Newsletter