Ans onlus: Pasquale Loprete candidato coordinatore regionale

0
2.127 Numero visite

ans_onlusGiorno 21 luglio si è svolto un incontro tra il Presidente della Associazione Nazionale Sordi onlus, Iacovino Luca, il sign. Loprete Pasquale, esperto nel settore della sordità e nel campo dell’associazionismo e la signora Giusy Giordano, interprete professionale LIS, con la finalità di formalizzare la candidatura del sign.Loprete a Coordinatore regionale per la Calabria dell’A.N.S. onlus.

IMG-20140724-WA0003

La domanda è stata accolta dal Consiglio direttivo dell’ANS che ha formalizzato, allo stesso, in occasione di questo incontro la carica sociale di coordinatore regionale.

Il nuovo coordinatore regionale avrà il compito di raccogliere in sede locale le richieste e le necessità proprie della Regione Calabria al fine di superare le barriere culturali ed agevolare l’integrazione dei sordi nella società civile. Rappresenterà il consiglio direttivo dell’ANS nei confronti delle istituzioni ed agli eventuali tavoli di concertazione.

Loprete, con la sua grande esperienza nel settore, potrà svolgere, in accordo con il consiglio direttivo, con competenza i compiti di vigilanza sugli affiliati, essere da tramite con le istituzioni locali, svolgere attività di informazione tra e per gli associati e nominare i delegati provinciali. Il consiglio direttivo è lieto di accoglierlo tra le proprie fila certo che il suo ruolo all’interno della associazione sarà svolto con professionalità e competenza che da sempre lo hanno distinto anche nelle sue precedenti esperienze a favore degli audiolesi.

Ci preme, inoltre, ricordare che la associazione ha da tempo attivato un account facebook con il quale è possibile colloquiare ed interrogare i membri dell’associazione ed i suoi associati in merito a problematiche legate alla sordità. Sarà a breve on line il sito web dell’associazione e saranno avviate attività di formazione professionale in corso di approvazione da parte della Regione Calabria.
Il Consiglio Direttivo

Newsletter