Cohousing: una scelta di vita. Secondo appuntamento accessibile di Azione Sostenibile

0
1.271 Numero visite

assdIl 20 marzo alle 18,00 alla Siena School for Liberal Arts il secondo appuntamento accessibile alle persone sorde di Azione Sostenibile

Giano Donati, architetto e R&D Director di NEWCOH S.r.l., racconterà i vantaggi di un modello di vita sostenibile

Giano-bn
Giano Donati

Il 20 marzo alle 18,00 Ritorna Azione Sostenibile con un secondo appuntamento accessibile tutto dedicato al Cohousing, un modello abitativo di “collaborazione intelligente”, sostenibile e in grado di creare e sostenere il valore sociale.

A parlare sarà Giano Donati, Socio fondatore e R&D Director di NEWCOH S.r.l., Società leader in Italia nella promozione e sviluppo di interventi di cohousing e coworking.

Riportando alcune esperienze di successo in Italia, Giano Donati si soffermerà sui vantaggi economici e sociali di questo modello abitativo, nato in Danimarca a cavallo fra gli anni ’60 e ’70 e ormai diffuso in tutto il mondo.

Pensato, infatti, per ridurre la complessità di organizzazione della quotidianità di famiglie che hanno scelto di vivere in villaggi progettati per la condivisione di ambienti, costi e servizi, il Cohousing permette di ritrovare una dimensione di vita più orientata al benessere e alla socialità, senza però rinunciare alla privacy.

Il secondo appuntamento di Azione Sostenibile, si terrà alle 18,00 del 20 marzo presso la Siena School for Liberal Arts in via Tommaso Pendola, 37 a Siena.

Tutti gli incontri di Azione Sostenibile saranno resi accessibili alle persone sorde grazie ad un servizio di interpretariato Italiano/Lis fornito dalla Mason Perkins Deafness Fund.

L’evento è organizzato da Siena School for Liberal Arts, Associazione per la Decrescita, Rete dei Gas Senesi, Progetto Vivere Vegan, Associazione La Città dell’Uomo.

In allegato una breve biografia

600Programma-Azione-Sosteni

Per maggiori informazioni telefonare allo 0577/532001 oppure scrivere a sustainability@sienaschool.com

Luisa Carretti
347 9346150
press@sienaschool.com

Ufficio stampa Siena School for Liberal Arts
Via Tommaso Pendola 37- 53100 Siena
0577 532001
www.sienaschool.com
press@sienaschool.com

 

Newsletter