Solidarietà a Siena con “Ascoltare il silenzio”

0
1.599 Numero visite

Uno sguardo analitico e sensibile sulle realtà di due comunità di sordi, vicini per condizione quanto lontani fisicamente: una a Siena, l’altra nella Repubblica democratica del Congo. Questo il senso del progetto “Ascoltare il silenzio“, promosso da “Iniziative di Solidarietà” onlus e patrocinato dal Comune di Siena, che viene presentato al Cinema Nuovo Pendola (via di San Quirico, 13) con ingresso libero, alle 21.15 di lunedì 18 novembre.

Foto www.ihrffa.net
Foto www.ihrffa.net

L’incontro sarà introdotto da una testimonianza diretta di un’esponente dell’Ente Nazionale dei Sordi sul tema della sordità e sulle esperienze della comunità dei sordi senesi.

A seguire, si terrà la proiezione del documentario “The Silent Chaos“, realizzato da Antonio Spanò e prodotto da Office Number Four. L’opera, in concorso ai David di Donatello e già vincitrice del Premio Unicef 2013, offre una riflessione sulla condizione dei sordi di Butembo, in un paese devastato dalla guerra civile e sempre più influenzato da arcaismo, superstizione e credenze magiche, elementi che possono portare a identificare ogni diversità come una minaccia.

http://www.oksiena.it

Notizie via email