Il primo studente sordo al mondo a raggiungere i più alti livelli da biologo

1
5.682 Numero visite
Sono Luca Rotondi, sordo profondo dalla nascita, biologo (iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi) con tre Master Universitari di II Livello in Analisi Chimiche e Controllo Qualità, Sperimentazione Clinica e Genetica Forense. Attualmente sto per concludere il quarto Master Universitario di II livello in “Protezioni da Eventi CBRNe (Chimico Biologico Radio Nucleare Esplosivo)”.
1382028269-45 (1)
Vi comunico che è appena uscito un articolo (in inglese) che io, unico sordo al mondo, a completare un importantissimo corso internazionale di first responder “Live Agent Training Pilot Module” presso Vyskov in Republica Ceca. Ecco il link http://www.mastercbrn.com/news/88/live-agent-training-pilot-module/ –
Cordiali saluti,
dott. Luca Rotondi
Newsletter

1 commento

  1. Ciao e complimenti! Io sono un vecchio ingegnere divenuto sordo profondo in tarda età. Abito in una piccola città e ne sono il cittadino più sordo in assoluto. Vi sembrerà strano, ma la mia solitudine, tipica dei sordi, è accentuata da un livello culturale molto alto; forse il più alto ed ampio fra gli abitanti, non solo della città, ma anche della ampia comunità circostante. Modestia a parte.
    Ho cercato invano corrispondenti e-mail con cui intrattenere scambi di opinioni, informazioni ecc. Le associazioni ENS ecc. non rispondono.
    Nessuno si fa vivo e la solitudine aumenta. A te, caro biologo, per cominciare lancio la sfida: è nata prima la fotosintesi clorofilliana o il DNA (dei ciano batteri, per esempio)??
    Non mi deludere, per favore. Auguri vivissimi dal più sordo dei vecchi sordi, ma il meno rincoglionito dei vecchi rimbambiti. Marcello Montanari, V. Marconi 11, 48022 LUGO (RA)