TiKotv, la Nuova TV interattiva Sociale, debutta su Streamit

0
1.177 Numero visite

“Notizie sociali più dirette, eventi e manifestazioni  che arrivano ovunque. Un’antenna sociale al servizio delle minoranze, di coloro che non hanno voce. Una nuova frontiera dell’impresa televisiva in cui i contenuti online offrono agli utenti la possibilità di interagire con socialnetwork”. Chi parla è Luisa Stifani, direttore di tiKotv, l’emittente che dall’11 giugno, a meno di cinque mesi dal suo debutto, è entrata a far parte della piattaforma Streamit Twww.tv al canale 99, leggendario numero che caratterizza la città de L’Aquila  e che si è voluto fortemente per mantenere saldo il legame con il territorio abruzzese.

tikotv-logoCon tiKotv (www.tikotv.it) la tv del futuro, il  rapporto con il piccolo schermo si polverizza in mille schermi e si consuma in altrettanti differenti rivoli. TiKotv  ha l’ambizione di portare globalmente sullo schermo un modo nuovo fare televisione.
“Chiunque può avere un microfono e dire la sua di fronte a un potenziale audience di milioni di persone; consente a tutti di proporsi attivamente e trasmettere contenuti video, è una rivoluzione tecnologica, che permette di fare grandi cose”.  Luisa Stifani, giornalista, ha messo tutta sé stessa in questo progetto sociale unico nel suo genere.  “Il nostro obiettivo è rendere la tv intelligente più facile per tutti offrendo contenuti on-demand e l’integrazione con dispositivi personali di ultima generazione come smartphone e tablet. L’informazione che vuoi, dove vuoi, quando vuoi. Il web, dunque,  come terreno di costante ricerca e innovazione”.

In questa televisione si parla di cucina, ambiente, cinema, senza dimenticare naturalmente i programmi di denuncia contro le discriminazioni o le inchieste dedicate a tematiche sociali che coinvolgono gli ultimi.“ tiKotv parla con un linguaggio molto diretto e lontano dagli stereotipi capace di stimolare il senso critico dei telespettatori

“tiKotv– conclude Luisa Stifani– è una Social tv che rivolge lo sguardo al futuro, un canale di partecipazione e di confronto “dal basso”, in netto contrasto con il carattere elitario e verticistico della tv tradizionale”.

tiKotv è un progetto editoriale dell’Associazione L’impronta nato a dicembre 2012, nell’ambito  del Bando Emergenza Abruzzo, in collaborazione con docenti e ricercatori dell’Università dell’Aquila, tecnici di Intecs, Istituzioni e associazioni no profit.

Manuel Romano
tiKoTV
http://www.tikotv.it

Newsletter