Silvio Soldini incontra il pubblico di Cinema senza barriere

0
1.260 Numero visite

Ultimo appuntamento con Cinema senza Barriere® prima della pausa estiva: lunedì 17 giugno alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2) verrà proiettato Il comandante e la cicogna, ultimo lavoro del milanese Silvio Soldini che sarà presente in sala per salutare il pubblico.

Comunicato stampa del 11 giugno 2o13

Il regista Silvio Soldini
Silvio Soldini

Una commedia grottesca per raccontare un’Italia che sta perdendo sogni e speranze. Sotto lo sguardo severo ed ironico delle statue di Garibaldi, Verdi, Leopardi, Leonardo da Vinci e del cavalier Cazzaniga – che dai loro piedistalli ne hanno viste davvero tante – le storie dei personaggi si intrecciano e fanno emergere le sorti di un’Italia alla deriva sia dal punto di vista del paesaggio urbano che dal punto di vista morale.

Ideata da AIACE MILANO e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano attraverso il Piano Emergo.

Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma, con la consulenza dell’ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) per la sottotitolazione e dell’UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) per il commento audio.

Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Prossimi appuntamenti: 24 settembre, 21 ottobre 25 novembre e 23 dicembre (titoli in via di definizione).

Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori 

Ingresso: 5,50 euro (senza obbligo di tessera)

Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02.87242114

Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02.76115394 – www.cinemasenzabarriere.it  – info@mostrainvideo.com

I materiali stampa sono scaricabili dall’AREA PRESS del sito http://cinecult.scrittoio.com

Ufficio Stampa Lo Scrittoio – tel. + 39 02 4983111

Alessandra Olivi – cell. +39 347 4305496 – ufficiostampa@scrittoio.net

Provincia di Milano/Cultura tel. 02 7740.6358/6359

p.merisio@provincia.milano.it; m.piccardi@provincia.milano.it

Addetto stampa Assessore tel. 02 7740.4393 f.provera@provincia.milano.it

Provincia di Milano/Sviluppo economico, Formazione e Lavoro

Addetto stampa Assessore tel. 02 7740.5960 c.zitelli@provincia.milano.it

 

Newsletter