Testato con successo il Meteo LIS di tiKotv

0
1.278 Numero visite

Terzo appuntamento con  il Meteo LIS settimanale dal 23 al 29 maggio di tiKotv. Programma LIS che si aggiunge al consolidato TgLIS e ad altri servizi giornalistici con la partecipazione in redazione di giornalisti sordi. L’obiettivo di tiKotv, con questo nuovo programma del Meteo LIS, è quello di fare in modo che in Italia tutte le persone sorde possano accedere alle informazioni meteo.

Giuseppe Sclafani
Giuseppe Sclafani

tiKotv crede fortemente in questo progetto di integrazione poichè in Italia esistono migliaia e migliaia di utenti della lingua dei segni che meritano tante attenzione quanto le altre lingue di minoranza.

Sembra quindi ormai assolutamente chiaro che la lingua dei segni, considerata fino a non molto tempo fa un povero mezzo che “salvava” quei sordi che per diversi motivi non erano in grado di utilizzare la lingua parlata e scritta, è invece un sofisticato strumento che permette integrazione, identità, cultura; vitale per i sordi ma importante anche per gli udenti, che imparandola avranno così la possibilità, oltre che di godere dei vantaggi poco sopra accennati, di comprendere e apprezzare appieno una vera comunità e di rispettarne le esigenze.

http://www.improntalaquila.org

Newsletter