Castellammare del Golfo, si fingono non udenti per truffare turisti: denunciate 2 donne

0
347 Numero visite

Fingendosi non udenti avrebbero truffato passanti e turisti nei posti più frequentati di Castellammare del Golfo.

Due donne di nazionalità romena, una di 22 anni, l’altra di 27, entrambe in stato di gravidanza, sono state denunciate dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Alcamo dopo averle scoperte a raccogliere somme di denaro quale donazione in favore di una fittizia associazione benefica.

Dagli accertamenti degli investigatori, le due donne, una incensurata e l’altra pregiudicata e già denunciata per fatti analoghi commessi in provincia di Trieste, dopo la consegna dei soldi, avrebbero fatto compilare alle loro vittime, con i dati anagrafici ed importo versato, un prestampato con intestazione e dati della finta associazione in modo da dare più credibilità alla loro azione.

A seguito della perquisizione personale, le due donne sono state trovate in possesso di 65 euro, presumibilmente provento delle truffe messe a segno, che sono stati sottoposti a sequestro e conseguentemente versati.

Proseguono le indagini dei Carabinieri di Alcamo per cercare di risalire ad altre vittime colpite dalle presunte truffatrici

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹