Balestrate, nasce la Sezione di BCsicilia

Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

0
17 Numero visite
PUBBLICITA

Nasce a Balestrate la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo. Presidente del gruppo cittadino è stata eletto all’unanimità Salvatore Bommarito, Segretario sarà Giovanni Bommarito, Economo è stato invece nominato Alberto Campo. Inoltre Responsabile della Formazione sarà Giuseppa Maria Leggio mentre Responsabile della Comunicazione Nicola Cataldo.

PUBBLICITA

All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia.
La nuova Sede locale nel 2022 intende realizzare delle ricerche sulle tradizioni del territorio, con particolare riferimento alle attività agricole, alla coltura della vite e alla vinificazione e studi storici relativi alla via del vino, inoltre la riscoperta dell’attività marinaresca locale segnata dall’esistenza dell’antica tonnara, infine attività di promozione e valorizzazione delle risorse culturali del territorio attraverso l’organizzazione di conferenze, mostre, recital, presentazioni di libri.

Il nuovo gruppo della provincia di Palermo è raggiungibile tramite email: balestrate@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook BCsicilia Balestrate.
In allegato foto Consiglio Direttivo BCsicilia di Balestrate.

 

 

PUBBLICITA
Notizia