Rimozione veicoli, al via servizio tramite piattaforma web

0
249 Numero visite

Parte il nuovo servizio di rimozione dei veicoli, che sarà svolto tramite piattaforma web, aggregatrice dei diversi concessionari presenti sul territorio. È stata firmata oggi la Determina dirigenziale che prevede l’avvio dell’esercizio entro il 1° dicembre 2019. Per la gestione delle operazioni di rimozione dei veicoli il concessionario avrà un filo diretto con la Polizia Locale di Roma Capitale attraverso un’applicazione web dedicata.

L’appalto decorrerà dal 1° dicembre 2019, o comunque dalla data di affidamento del servizio, e avrà una durata di 36 mesi. L’importo complessivo della concessione per la durata di tre anni è pari a oltre 15,6 milioni di euro.

Il concessionario dovrà garantire per l’intera durata dell’appalto i livelli di servizio richiesti dall’amministrazione, fra cui il tempo massimo di attesa e la garanzia del servizio di rimozione H24 in base alle necessità del corpo di Polizia di Roma Capitale.

La principale caratteristica del bando consiste nella creazione, da parte dell’aggiudicatario della gara, di una piattaforma telematica aggregatrice di diversi soggetti che svolgono attività di rimozione veicoli, analoga alle piattaforme che contraddistinguono le forniture di altri servizi sul mercato.

“La diffusione capillare del servizio permetterà un risparmio di tempo negli interventi, quindi benefici anche in termini di minori impatti sul traffico e inquinamento. Inoltre il concessionario dovrà assicurare che il parco veicolare offerto sia adeguato alla normativa anti-inquinamento. Questo vuol dire mezzi più ecologici” dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

“Contrastiamo i fenomeni delle doppie file e della sosta selvaggia con un sistema innovativo. Con questo nuovo servizio assicuriamo una reperibilità capillare dei carri attrezzi e un loro pronto intervento nei servizi su strada svolti dalla Polizia Locale” spiega il Direttore generale, Franco Giampaoletti.

RED

https://www.comune.roma.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹