Ama: distribuiti 5.000 posacenere sulle spiagge di Ostia e Castelporziano

0
642 Numero visite

Da sabato scorso ad oggi Ama ha distribuito sulle spiagge del litorale romano 5mila posacenere portatili per i mozziconi di sigaretta. L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione Roma pulita dipende da noi ma anche da te! condotta d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

posacenerespiaggia_d0La consegna presso le strutture balneari di Ostia e Castelporziano (70 stabilimenti e 5 chioschi) degli speciali coni in plastica riciclata di colore rosso utili a contenere cenere e cicche, è stata accompagnata dall’affissione di locandine e dalla distribuzione di 5mila cartoline che invitano i bagnanti a utilizzare gli appositi contenitori per la raccolta differenziata e a non abbandonare i rifiuti sugli arenili.

I mini-posacenere una volta pieni possono essere facilmente svuotati, puliti e riutilizzati. Già durante la scorsa primavera Ama aveva distribuito in città circa 30mila mozzichini, speciali posacenere tascabili. La particolare forma a cono dei 5mila nuovi posacenere è concepita per il mare, consentendo un agevole posizionamento nella sabbia.

La campagna di informazione e sensibilizzazione tiene conto dell’entrata in vigore della legge del 28 dicembre 2015 n. 221 che introduce sanzioni più severe contro chi getta in terra rifiuti di piccole dimensioni come scontrini, chewingum, fazzoletti di carta e, appunto, cicche di sigaretta.

9 AGO 2016 – RED http://www.comune.roma.it/

Newsletter