La moto-befana vola a Perugia: l’appuntamento è il 6 gennaio in piazza IV Novembre

0
1.111 Numero visite

I motociclisti che intendono dare il loro apporto all’iniziativa dovranno prenotarsi versando la quota di iscrizione di 10 euro presso il Comitato Uisp di Perugia. ECCO COME FARE“

Bnc 2 gennaio 2016

motobefana 2014 029a-2-2

Torna come da tradizione la Motobefana, organizzata dalla Lega Motociclismo Uisp Umbria. Quella di quest’anno sarà la 19esima edizione della  a scopo benefico che ogni anno mette in sella tanti motociclisti per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà

L’appuntamento è il 6 gennaio alle 9, in piazza IV Novembre, nel cuore di Perugia, da dove la carovana prenderà il via per dirigersi in via Roma a Fratta Todina, dove, ad attendere i centauri, saranno quest’anno gli ospiti del centro gestito dall’Associazione Onlus Madre Speranza.

Due i percorsi previsti, quello stradale di 50 km per moto stradali e d’epoca, e quello fuoristrada sempre di 50 km per moto enduro in regola con il C.d.S. La manifestazione, promossa dalla Lega Motociclismo Uisp Umbria, è realizzata in collaborazione con il Comitato Uisp Media Valle del Tevere, il moto club Scorpioni, il moto S.O.S. Protezione civile, il Comune di Fratta Todina, la Pro loco Fratta Todina e l’Associazione Madre Speranza Onlus. Contribuiranno alla riuscita dell’evento la Polstrada Umbria, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale dei Comuni di Perugia, Corciano e Fratta Todina.

Nella passata edizione oltre un migliaio di partecipanti hanno dato vita ad una bella giornata di sport e impegno sociale, in pieno spirito Uisp. I motociclisti che intendono dare il loro apporto all’iniziativa dovranno prenotarsi versando la quota di iscrizione di € 10,00 presso il Comitato Uisp di Perugia in Via della Viola 1 o presso i Concessionari che aderiscono all’iniziativa. Per informazioni rivolgersi a Uisp Media Valle Tevere tel. 075 8749439 – 348 2547420; Francesco 338 7612859; Gianni 338 5331232; Stefano 348 3408220.

La meta scelta quest’anno dalla Lega Motociclismo per portare il proprio contributo di solidarietà è il Centro Speranza, una struttura gestita dalla Congregazione delle suore Ancelle dell’Amore Misericordioso che opera per la riabilitazione e l’educazione di bambini e adulti con gravi disabilità intellettive e/o deficit multisensoriali e motori.

Nel pomeriggio peraltro gli utenti e gli operatori del centro, insieme ai cittadini di Fratta Todina, daranno vita ad un suggestivo presepe vivente fatto di circa 200 figuranti, per favorire  l’integrazione dei ragazzi con disabilità e permettere a tutti di vivere un’esperienza di solidarietà, condivisione e speranza, in un clima festoso, all’interno della suggestiva cornice dell’antico borgo di Fratta Todina

http://www.perugiatoday.it

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹