Expo 2015, gli spaghetti al pomodoro scelti come piatto simbolo

0
1.288 Numero visite

Manca davvero poco all’1 Maggio, data in cui la tanto attesa fiera mondiale sul cibo, Expo 2015, aprirà i battenti ai milioni di visitatori che invaderanno la città di Milano fino al 31 ottobre.

fotolia_spaghettiE dopo diversi spot pubblicitari in cui protagonista è proprio il cibo, non solo come alimento e nutrimento, ma come arte e simbolo di vita, adesso è stato scelto anche il piatto simbolo di questo evento internazionale, tutto focalizzato sull’alimentazione.

A sceglierlo è stato il giudice di MasterChef, Joe Bastianich, che ha optato per i tanto famosi spaghetti al pomodoro: gli spaghetti sono in effetti la pasta simbolo dell’Italia e sono tanto amati anche all’estero, anche da famosi Vip come Madonna e Michelle Obama.

Alberto Sordi in Un americano a RomaD’altronde in numerosi film, non solo italiani, gli spaghetti al pomodoro sono stati divorati dai protagonisti: basti pensare alla scena di Alberto Sordi in Un americano a Roma e alla voracità con la quale si gustò quegli spaghetti

http://rivistepoker.com

Newsletter