Yamaha inaugura alla Milano Fashion Week “Scoober”: il primo servizio di taxi a 3 ruote

0
1.053 Numero visite

(LaPresse) – Reduce dall’aver lanciato recentemente sulle strade il Tricity, la Yamaha ha approfittato della settimana della moda milanese per inaugurare un innovativo servizio di taxi scooter denominato “Scoober” che vede come protagonista proprio il suo primo modello a tre ruote.

cop_y07_900489Una flotta di 30 Yamaha Tricity, guidati da selezionati rider, è infatti stata prevista per trasportare gratuitamente lungo tutta la cittĂ  lombarda gli addetti ai lavori dell’universo del fashion e i tanti ospiti attesi agli innumerevoli appuntamenti dell’importante evento.

Spinto da un motore a 4 tempi di 125 cc e con un peso di soli 152 kg, “il Tricity – rivelano i tecnici della Casa di Iwata – è del resto il mezzo ideale per affrontare con destrezza il traffico cittadino”.

Omologato per essere guidato con la sola patente B, grazie al sistema “Leaning Multi Wheel” il giapponese offre nella guida l’agilitĂ  tipica di un tradizionale scooter a due ruote garantendo però la stabilitĂ  di un 3 ruote.

“Abbiamo pensato di testare il primo servizio di taxi scooter direttamente promosso da una casa moto in occasione della settimana della moda milanese perchĂ© lo riteniamo banco di prova ideale per esaltare le caratteristiche di Tricity sul campo e sondare l’attuabilitĂ  di un servizio realizzato per rendere piĂą semplice la vita delle persone” così Massimiliano Mucchietto, country manager di Yamaha Motor Italia, ha commentato l’importante iniziativa”.

Speriamo allora, al di lĂ  dei risultati dal punto di vista pubblicitario e di comunicazione, che “Scoober” possa servire come trampolino per ulteriori trovate del genere anche in altre cittĂ  italiane dove il traffico è ormai insostenibile e non sarebbe male avere magari la possibilitĂ  di poter saltare in sella la mattina per farsi portare in ufficio in pochi minuti. Staremo a vedere.

www.tiscali.it

Newsletter