Halloween si balla con le streghe

0
1.288 Numero visite

Al Lattepiù in consolle Nikki e Alladin di Radio Deejay, al Florida si esorcizza con le rime di Mondo Marcio e Bassi Maestro

di Alberto Belgesto

4304_0_356152566

Un’orda di zombie, streghe, vampiri, fantasmi, scheletri e oscure creature incappucciate sta per invadere la città. Travestimento obbligatorio o fortemente consigliato in tutti, proprio tutti, i locali, discoteche e circoli di Brescia e provincia che questa notte festeggeranno Halloween con i più o meno fantasiosi party a tema.
Zucche illuminate, fitte ragnatele, lapidi. Sono questi gli ingredienti scenografici più diffusi negli allestimenti horror di questa ricorrenza americana che ogni anno di più prende piede nelle tradizioni mondane bresciane. Ma al di là di look e folclore, nei contenuti non saranno molte le differenze con gli eventi di un qualsiasi fine settimana.

Tra gli ospiti più noti in arrivo spiccano i nomi di Nikki e Alladin, rispettivamente conduttore e disk jockey di una delle trasmissioni radiofoniche più amate dagli italiani, «Tropical Pizza». Insieme alla consolle, così come ogni pomeriggio su Radio Deejay, animeranno la festa del Lattepiù in via di Vittorio a suon di rock’n’roll (si comincia alle 24.30, ingresso 8 euro). Due delle figure di spicco della scena rap/hip hop italiana, Mondo Marcio e Bassi Maestro, saranno i protagonisti del «Fusion Party» della discoteca Florida in via Montichiari 47 a Ghedi (dalle 22, ingresso 20 euro). Horror e rime anche al Mazoom Le Plaisir di Desenzano, che ospiterà il duo rap più chiacchierato del momento, Gemitalz & Madman (dalle 22, ingresso 15 euro con prima consumazione). Un’equipe di improbabili medici e infermieri sadici accoglierà il pubblico dello «Sweet Horror Hospital», l’evento targato Sweet Café di Chiari (si comincia alle 20.30, ingresso libero)

C’è chi sull’oltretomba ci gioca e ci scherza, come gli improvvisatori dello spettacolo comico la Carogna, in scena alla Latteria Molloy in via Ducos 2/b. Dopo lo show la goliardia proseguirà con il «re» bresciano del trash, il dj Beppe Orizzonti che proporrà «il meglio del peggio» della storia della musica (dalle 22, ingresso 5 euro). Punta sul genere trash/demenziale anche il centro sociale Magazzino 47 in via Industriale che, dalle 21, vedrà alternarsi alla consolle i dj Irons&Vercetti, Luca Diolobeneduca e Buzzone. Halloween a stelle e strisce al Lio Bar in via Togni. Sul palco la band femminile americana Tacocat e a seguire revival indie rock con «20 Years in one night», il dj set di Marco Obertini (dalle 23, ingresso libero). Tutta dedicata a Quentin Tarantino, ai suoi film e alle sue colonne sonore l’evento organizzato al Museo delle Mille Miglia in viale Bornata (dalle 21.30, prenotazione obbligatoria, Tel. 3481604099). Al «Funeral Party» del B-Rain di Montichiari si vince una cena: premio al miglior travestimento da personaggio storico ormai trapassato (alle 22, ingresso libero).

http://brescia.corriere.it

Notizie via email