Guida dei musei svizzeri, un percorso culturale attraverso il nostro Paese

0
799 Numero visite

L’Associazione dei musei svizzeri (AMS) propone nella sua nuova edizione della Guida dei musei svizzeri un percorso culturale attraverso il nostro Paese. Grazie ad un censimento sistematico la Guida ritrae i 1146 musei, collezioni e luoghi d’esposizione del paese. Quadretti descrittivi, illustrazioni e pittogrammi offrono al visitatore, in maniera breve e concisa, le informazioni più importanti invitandolo a visitare i luoghi d’arte.

berna1I visitatori trovano oltre ad orari e indirizzi numerose informazioni riguardanti la struttura del museo, percorsi di viaggio, parcheggi, bar –
caffé, circuiti per gente disabile, offerte per famiglie e bambini. La Guida dei musei svizzeri è uscita come libro ed è pure disponibile in versione elettronica sul sito web www.museums.ch. La versione app della Guida uscirà a fine d’anno.

Dalla sua creazione nel 1966, l’Associazione dei musei svizzeri elenca, con un intervallo di quattro anni, tutti i musei della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.
La Guida dei musei svizzeri 2014 è disponibile fin da ora nelle librerie e nei musei. La Guida in tre lingue – tedesco, francese, italiano – è di 700 pagine

http://www.tio.ch

Notizie via email