Sicilia, ex assessore si finge invalido per un pass auto. Condannato

0
1.055 Numero visite

Complici i medici che gli hanno rilasciato i certificati. Poteva possteggiare negli spazi riservati agli invalidi. Era stato assessore ai servizi sociali.

pass-per-disabili

MARSALA (TRAPANI) – Natale Galfano, 52 anni, ex assessore comunale ai Servizi sociali del Comune di Campobello di Mazara, componente di una giunta di centro-sinistra, è stato condannato a quattro mesi di reclusione dal giudice monocratico di Marsala per una falsa attestazione di invalidità fisica, grazie alle quale parcheggiava la sua auto negli spazi riservati ai portatori di handicap.  Venne infatti beccato tre anni fa e da allora  la Guardia di Finanza,   ha condotto accurate indagini, grazie a cui è risalita anche a due medici, entrambi accusati di falso ideologico, perchè avrebbero redatto i certificati di cui si è servito Galfano per ottenere il pass richiesto al Comando dei vigili urbani di Campobello di Mazara.

I sanitari  hanno   redatto nel 2008  i certificati medici che Galfano ha presentato al Comando dei vigili urbani di Campobello di Mazara per ottenere il pass. Ma già nel 2006 era stato riconosciuto invalido dall’Inail. Tutto falso secondo la Guardia di Finanza.

http://www.net1news.org

Newsletter