Gmg, in 500mila a Copacabana per la messa di apertura

0
1.192 Numero visite

Sono stati circa 500 mila i giovani che hanno partecipato alla messa di apertura della Gmga Rio, nonostante il tempo piovoso. Lo ha riferito padre Federico Lombardi. ”Non ho ancora ascoltato i commenti del Papa – ha aggiunto il portavoce – ma sarà stato contento di questa fede e allegria e per la partecipazione di tanti giovani”. Il Papa non era presente alla messa di apertura ma, ha detto Lombardi, ”è stato vicino spiritualmente”.

copacabana_280xFree
La messa a Copacabana

La terza giornata di Papa Francesco in Brasile
Il tributo alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, e la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti sono i due momenti forti del terzo giorno di papa Francesco in Brasile. Ad Aparecida, primo santuario del Brasile, dedicato alla patrona del grande Paese latinoamericano, è previsto che il Papa renda omaggio, nella ”Sala dei 12 apostoli” alla immagine della Vergine e poi, nella basilica, celebri la messa con i vescovi della provincia. Il Papa pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio. Qui si recherà in macchina nell’ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Il rientro nella residenza Sumarè, dove il Papa alloggia durante questi giorni in Brasile, è previsto intorno alle 20 ora locale. L’orario in Brasile è cinque ore indietro rispetto all’Italia.

Il tweet del Papa: Cari giovani andate e fate i discepoli
“Cari giovani, Cristo ha fiducia in voi e vi affida la sua stessa missione: andate, fate discepoli”. Papa Francesco da Rio de Janeiro lancia un tweet ai giovani che seguono la Giornata mondiale della Gioventu’.

http://www.rainews24.rai.it

Newsletter