Josefa Idem si e’ dimessa

0
1.109 Numero visite

“Oggi pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, Josefa Idem, Ministra per le Pari opportunitĂ , lo Sport e le Politiche giovanili, ha presentato le sue dimissioni al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, che le ha accolte”: così una nota diffusa dal ministero delle Pari OpportunitĂ .

f1059b3930ee1181035cafeed7629f89“Quando sono salita dal Presidente Letta avevo giĂ  maturato la decisione di dimettermi – ha detto la Idem in una dichiarazione – ma ho comunque voluto condividere con lui l’attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia piĂą profonda stima”.

Ho informato il Presidente della Repubblica delle dimissioni del ministro Idem e della mia volontĂ  di comunicare al prossimo Consiglio dei Ministri la redistribuzione delle sue deleghe all’interno dello stesso Consiglio, spiega il presidente del Consiglio in una nota.

M5S, LA CANOA MINISTERIALE SI E’ RIBALTATA…  – “La canoa ministeriale di Josefa Idem si è ribaltata. Le dimissioni del ministro, sono un gesto dovuto verso i cittadini italiani che hanno regolarmente pagato l’ICI prima l’ IMU poi”: così Nicola Morra portavoce capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato. “Un caso quello che ha portato alle sue dimissioni, sollevato politicamente in primis dal Movimento 5 Stelle con le interrogazioni in consiglio comunale a Ravenna firmate dal consigliere Pietro Vandini, proseguito con l’interrogazione in Senato lo scorso martedì ed in seguito la presentazione della mozione di sfiducia che ora non sarĂ  piĂą necessaria. Josefa Idem – conclude Morra – definì Beppe Grillo ‘un patacca’. Dopo la scuffiata ministeriale sull’IMU , chiediamo educatamente all’ex ministro: chi è il patacca?”.

http://www.ansa.it/

Newsletter