Pakistan, esplode il serbatoio del bus 17 bambini morti tra le fiamme

0
1.041 Numero visite
Epa

L’incidente nella zona di Kot Fateh. Altri dieci bambini sono rimasti feriti. Fra le vittime anche un insegnante

Epa
Epa

ISLAMABAD – Almeno 17 bambini pachistani di età fra otto e 12 anni sono morti tra le fiamme sabato mattina a Gujrat, nella provincia del Punjab, per l’esplosione del serbatoio del gas dell’autobus su cui viaggiavano. Lo riferisce la televisione pachistana «Dawn News». La polizia ha reso noto che l’incidente è avvenuto nella zona di Kot Fateh e che altri dieci bambini sono rimasti feriti.

GAS NATURALE – A bordo della scuolabus vi erano circa 25 persone, quasi tutti ragazzini fra gli otto e i dodici anni, maschi e femmine, allievi di una scuola privata. Fra le vittime vi è sarebbe un insegnante, mentre l’autista è sopravvissuto. L’autobus è rimasto completamente distrutto dall’incendio che si è sviluppato dopo l’esplosione. Il gas naturale compresso è usato come carburante per molti veicoli circolanti in Pakistan, perchè costa meno di diesel e benzina.

I serbatoio sono però spesso di cattiva qualità e gli incidenti sono frequenti, tanto che il governo sta già discutendo la possibilità di mettere al bando questo sistema.

Redazione Online

http://www.corriere.it

Newsletter